Attraverso speciali leghe metalliche, le foglie vengono riprodotte e rifinite a mano, facendo risaltare ogni dettaglio.
Artigianato significa tradizione, precisione e abilità manuale, ma per Bruno Zampa anche innovazione. Le preziose mani dei nostri artigiani incontrano nuove idee e nuove tecniche di lavorazione, per un risultato unico ed esclusivo. La decorazione Malevich nature decoration prende il nome dal famoso pioniere dell’avanguardia artistica russa, riferendosi al suo pensiero:
Per “Suprematismo” intendo la supremazia del puro sentimento nell’arte creativa. Per il suprematista i fenomeni visivi del mondo oggettivo sono di per sé insignificanti; l’importante è “sentire”.
Kazimir Severinovič Malevič
Bruno Zampa si ispira all’ideologia della reinterpretazione, riproducendo la natura con materiali diversi e insoliti, esprimendo nuove sensazioni e un effetto altamente tattile. Attraverso speciali leghe metalliche, le foglie vengono riprodotte e rifinite a mano, facendo risaltare ogni dettaglio. Toccando la superficie della decorazione, è possibile sentire ogni particolare, ogni venatura della foglia, per una percezione sensoriale visiva e tattile.
Ogni gesto artigianale è unico. Con l’uso di dita e pennelli, l’artigiano esalta le foglie con polveri metalliche scintillanti, illuminandole e abbellendole. Il risultato finale è una straordinaria decorazione, disponibile nelle finiture oro e titanio. Bruno Zampa introduce l’opera sulle pareti per un concept “d’effetto” o sugli elementi d’arredo, per arricchire i mobili in modo esclusivo e originale.
Ogni decorazione realizzata dai nostri artigiani è un pezzo unico. Non ci sono duplicati o produzioni standardizzate: grazie al lavoro manuale delle nostre maestranze, ogni tocco dorato e ogni dettaglio assumono ogni volta la propria autenticità. Una nuova visione della decorazione di lusso, attraverso tecniche che uniscono l’arte tradizionale italiana e il potere dell’innovazione contemporanea.