LONDON apartment
“Dove Scorre il Tamigi”
Straordinariamente metropolitana, sorprendentemente elegante.
Qui nascono le mode più stravaganti. Grazie alla forza della creatività, in netto contrasto con la tradizione, Londra si potrebbe definire la città del domani.
Colori a contrasto
Bianco, oro e nero si rincorrono da un ambiente all’altro scivolando morbidamente tra stanze contigue, separate solo da porte scorrevoli a scomparsa.
“L’obiettivo finale è quello che il cliente desidera a livello emozionale. Trasformare il desiderio in realtà è la nostra grande sfida.”
L’incantevole angolo con visuale sulla città godibile dalle poltroncine Fly. Completa il quadro il tavolino Fly.
Gustare la vita, sorseggiandone l’essenza tra amici
La zona living è stata studiata per godere di ampissime vetrate terra cielo. Nel loro profilo nero si rintracciano cenni alla contemporaneità, richiami alla linearità spigolosa di un design maschile.
La zona dining e la cucina sono state concepite come un unico ambiente. Nella stanza si possono facilmente individuare il grande tavolo Manhattan con sedie e capotavola Greta, un’ampia cucina a scomparsa e una deliziosa zona degustazione.
“La cucina è sensazionale. Volevo uno spazio da vivere appieno, così è stato. Qui posso cucinare, sperimentare, ma un attimo dopo posso staccare completamente e ritirarmi nel bellissimo angolo degustazione, dove la mia cantinetta offre vini rari, da assaporare da solo o accompagnato, a seconda del momento”.
La scrivania è stata realizzata su specifico progetto come pure il mobile integrato sullo sfondo. Il tema ricorrente dei glifi accompagna l’arredo anche nella zona destinata a ufficio.
Sogno di una notte londinese
La stanza è stata progettata per proporre una notevole vivibilità. Il living privato fa da contrappunto alla zona letto vera e propria, assottigliando i confini tra diurno e notturno, ancora una volta tra luce e notte, bianco e nero, oro e madreperla.
Il letto Madison si trova in una sezione molto riparata dell’ambiente, un’intima alcova, invisibile anche a porte aperte.
La cabina armadio fa eco alla camera nella matrice “nautica” dello stile. Bianco e nero affiorano negli arredi, dalla moquette chiara, emergono come due isole le poltrone. Da notare il particolare delle maniglie, tutte eseguite su specifico disegno.
“Il bianco e il nero, le due facce della mia anima e della mia casa.”