Trova la tua all’interno della collezione Bruno Zampa
Frank Lloyd Wright era solito affermare che forma e funzione dovrebbero essere considerate un tutt’uno, collegate da un’unione spirituale.
Se dovessimo pensare ad un oggetto che più di ogni altro riesce ad incarnare questo concetto, il primo che ci verrebbe alla mente sarebbe con molta probabilità la seduta. Che si tratti di una sedia minimal o di una sontuosa e regale poltrona, la seduta rappresenta l’unione perfetta tra forma e funzione.
Prova recente della significativa considerazione riservata dal mondo del design a questo particolare elemento è stata la mostra dedicata Take your seat, presentata in occasione del Supersalone 2021 di Milano che si è posta l’obiettivo di narrare l’evoluzione della nostra società proprio tramite un oggetto considerato icona per eccellenza del design italiano ed internazionale.
Seguendo l’onda di questo rinnovato interesse, con il presente articolo abbiamo il desiderio di puntare i riflettori anche su quella che è la nostra collezione di sedie e poltrone, e in particolare di presentare quelli che sono i nostri pezzi più iconici.
– Legend poltrona
Il modo perfetto di iniziare è forse presentando la poltrona LEGEND, appartenente alla nostra collezione Remington, che prende ispirazione dal movimento artistico dell’ Art Dèco, particolarmente in auge negli anni ’20 e ’30 e caratterizzato da eleganti forme geometriche e dall’uso di materiali creati dall’abilità umana. Costruita in legno massello, con gambe frontali in legno di faggio, sapientemente decorate con dettagli in ottone, essa trova nella decorazione a corsetto che caratterizza lo schienale, il suo elemento distintivo.
– Ipazia Poltrona
Un altro pezzo iconico è la poltrona IPAZIA, con le sue linee morbide e avvolgenti che combinano design e comfort assoluto, inserito anche nel nostro progetto “Eternal Traces”. In linea con i più elevati standard di Bruno Zampa, la poltrona presenta una solida struttura in legno massello e un basamento in legno di faggio con cuscini di seduta e schienale imbottiti che il cliente ha la possibilità di personalizzare scegliendo tra un’ampia selezione dei più raffinati tessuti e pelli.
– Ardea Poltrona
Ultima ma non certo meno importante, la poltrona ARDEA, un altro pezzo di grande successo della nostra collezione, inserito anche nel nostro progetto “Flowing Lines” e caratterizzato dalle linee contemporanee della sua struttura in metallo. La poltrona Ardea rappresenta l’oggetto ideale per coloro che desiderano combinare uno stile romantico e raffinato, derivante dai dettagli lussuosi e dagli elementi d’oro, con uno stile maggiormente moderno e minimale.
Custom made approach
Bruno Zampa offre un team di progettazione composto da esperti interior designer e tecnici, in grado di supportarvi in tutte le fasi del processo di progettazione, dall’idea all’installazione on-site.
Nei primi passi, la fase creativa dell’interior design richiede particolare attenzione. Il momento più importante è l’ascolto del nostro Cliente. Quali sono le sue aspettative? Desideri? Bisogni? Il nostro obiettivo è quello di fare proposte che riflettano perfettamente le vostre aspirazioni (o aiutarlo a definire quali sono).
Sfruttiamo la nostra esperienza nei tessuti e nelle finiture per offrire un’ampia gamma di campioni. I nostri interior designer sono i migliori esperti nel supportare per trovare le migliori combinazioni, sempre con l’esclusivo stile Bruno Zampa che ci contraddistingue.
Tutti questi servizi di design con un forte approccio customer-oriented, permettono a Bruno Zampa di aumentare la propria capacità di gestire e personalizzare progetti complessi in tutto il mondo, posizionandosi come un marchio completamente specializzato in mobili di lusso e concept di interni.