Hai voglia di trascorrere le tue serate nel massimo comfort? Riposare su un ampio divano modulare è senza dubbio la soluzione più adatta per chi desidera rilassarsi con comodità. I divani modulari componibili furono inventati da un designer di mobili pressoché sconosciuto, che ebbe la semplice, ma geniale idea di attaccare un pouf a un divano, rendendolo così un pezzo unico. I divani modulari sono aumentati di popolarità in particolare negli ultimi dieci anni, poiché sempre più persone amano trascorrere momenti di relax a casa propria, in compagnia della famiglia o degli amici, guardano un buon film o un programma TV.
Scegliere un divano modulare
La scelta del modello giusto è abbastanza semplice, ma richiede qualche particolare attenzione. Ci sono tre tipologie di divani modulari: la forma a U, la forma a L e la forma semicircolare. Il punto di partenza che suggeriamo sempre ai nostri Clienti è quello di studiare la migliore configurazione sulla base di una planimetria. Questo passaggio ci permetterà di sperimentare diverse soluzioni, valutare la combinazione di diversi moduli e individuare la soluzione migliore sulla base delle esigenze di spazio e comfort.
Aspetti da considerare
Una volta deciso il modello e la configurazione, sarà necessario confermare le dimensioni dei singoli elementi. Nonostante un’ampia gamma di prodotti a catalogo che Bruno Zampa offre ai propri Clienti, i divani componibili richiedono spesso una forte personalizzazione e il singolo elemento di essere adattato sia alle esigenze di spazio che ai gusti personali.
La posizione di un divano standard è solitamente contro il muro, ma questo non deve essere la regola per un divano modulare. Nel primo soggiorno contemporaneo mostrato nelle seguenti immagini, gli ampi spazi permettono di collocare il divano modulare Gordon con chaise longue al centro della stanza. Questo è un ottimo modo per legare visivamente tutti gli elementi d’arredo. Il colore del divano, in tessuto o in pelle, deve abbinarsi armoniosamente all’arredamento generale della zona living. Avendo una dimensione extra-large, il divano modulare è solitamente rivestito con toni chiari e neutri. Nel secondo soggiorno con divano modulare Ambassador, i cuscini decorativi con trame originali e colori intensi sono un buon modo per creare macchie colore e dare all’intera stanza un aspetto lussuoso. Quando si parla di divani componibili, la personalizzazione è un requisito essenziale. Il divano Amazon, nella versione modulare personalizzata, risulta perfetto nella terza composizione mostrata successivamente . La console, posizionata contro lo schienale, aiuta ad ancorare visivamente il divano al centro e a dare un tocco decorativo in più alla stanza.
Suggeriamo sempre ai nostri Clienti di considerare il divano componibile come il fulcro dello spazio progettuale, puntando sull’eleganza e sull’equilibrio del risultato finale. La scelta del modello e degli elementi che lo compongono deve definire un interior design armonioso, che unisca tutti gli arredi circostanti, portando un senso di completezza allo spazio.
______
______
______