Come rilassarsi al meglio all’interno di una camera da letto di lusso Bruno Zampa

Come rilassarsi al meglio all’interno di una camera da letto di lusso Bruno Zampa

Scorri

Alcuni consigli utili per dormire al meglio e sfruttare nel migliore dei modi le nostre preziose ore di sonno

Se c’è una cosa che accomuna un vasto numero di persone è sicuramente la difficoltà di dormire bene e di trarre il giusto beneficio dalle ore riposo. Questo problema può essere attribuito ad una serie di cattive abitudini e può essere causa di serie conseguenze  a livello psicofisico, portando nel lungo periodo ad un invecchiamento precoce e a seri problemi di salute. Al contrario, coloro che curano maggiormente la qualità del sonno risultano essere meno inclini a malattie e a godere di un miglior benessere generale.

Ecco alcuni consigli utili per dormire al meglio e sfruttare nel migliore dei modi le nostre preziose ore di sonno:

– Cerca di fissare un orario che sia costante tutte le sere per andare a dormire

Dagli studi del TSC (sleep council), è emerso che tutti coloro che non vanno a dormire ad un orario costante tendono ad avere un sonno peggiore di quelli che invece lo rispettano. È emerso che il 19% delle persone che non rispetta un orario regolare per andare a letto, dorme qualitativamente male, e la stessa situazione si verifica per il 25% di coloro che si corica dopo la mezzanotte.

– Più grande è il letto meglio è

Da una serie di test condotti da Ice Ergonomics nel 2020 è emerso che a riposare meglio erano coloro che avevano la possibilità di dormire su un letto di grandi misure. Più precisamente, la misura perfetta del letto sarebbe, secondo le ricerche, quella che permette alle persone di sdraiarsi e portare le braccia alla nuca senza toccare la persona a fianco, e per quanto riguarda la lunghezza del letto, essa dovrebbe superare di almeno 10-15 cm l’altezza della persona che vi dorme.

– Prenditi del tempo per rilassarti prima di dormire

Si evince che la miglior cosa da fare per il raggiungimento della fase rem nonché la fase più profonda e ristoratrice del sonno, è di impegnarsi a rilassare mente e corpo almeno 90 minuti prima di accomodarsi a letto, staccando dalla frenesia della giornata trascorsa.

– Fai attenzione all’ambiente della tua camera da letto

L’ambiente deve essere curato in ogni minimo dettaglio per far si che la camera sia perfettamente adatta a farci riposare nel migliore dei modi, deve essere prima di tutto un luogo felice e sereno in cui dormire, e soprattutto sognare.

Create una camera da letto speciale, al vostro bisogno di avere un bellissimo spazio e deve risultare una piacevolissima via di fuga dalla routine quotidiana.

Le soluzioni Bruno Zampa

Ecco quindi che creare una camera da letto speciale, che rifletta i vostri gusti estetici e risponda al vostro bisogno di uno spazio tranquillo e personale per fuggire dalla routine quotidiana, diventa di estrema importanza. I nostri designer sono a vostra completa disposizione per rinnovare la vostra camera, la trasformeranno in un invitante e rilassante rifugio. Potrebbe essere romantica o dolce e graziosa, dipende tutto dalla vostra personalità e da ciò che desiderate.

Custom made approach

Bruno Zampa offre un team di progettazione composto da esperti interior designer e tecnici, in grado di supportarvi in tutte le fasi del processo di progettazione, dall’idea all’installazione on-site.

Nei primi passi, la fase creativa dell’interior design richiede particolare attenzione. Il momento più importante è l’ascolto del nostro Cliente. Quali sono le sue aspettative? Desideri? Bisogni? Il nostro obiettivo è quello di fare proposte che riflettano perfettamente le vostre aspirazioni  (o aiutarlo a definire quali sono).

Sfruttiamo la nostra esperienza nei tessuti e nelle finiture per offrire un’ampia gamma di campioni. I nostri interior designer sono i migliori esperti nel supportare per trovare le migliori combinazioni, sempre con l’esclusivo stile Bruno Zampa che ci contraddistingue.

Tutti questi servizi di design con un forte approccio customer-oriented, permettono a Bruno Zampa di aumentare la propria capacità di gestire e personalizzare progetti complessi in tutto il mondo, posizionandosi come un marchio completamente specializzato in mobili di lusso e concept di interni.

Trarre ispirazione dal design di Bruno Zampa

Potrete trovare il letto più adatto alle vostre esigenze e grazie alla nostra capacità di curare e di customizzare ogni singolo dettaglio, il letto sarà reso il più personale possibile, diventando a tutti gli effetti un pezzo unico.

Per tutti coloro che desiderano un concept contemporeaneo consigliamo il letto Ocean è uno dei capolavori della collezione contemporanea per zona notte di Bruno Zampa. La decorazione Capitonné su testata letto con profilo in metallo satinato arricchisce il mobile in modo elegante. Tutto nel letto Ocean è progettato per essere sobrio e raffinato allo stesso tempo.

Tutti gli elementi di questo letto sono armoniosamente combinati. I profili in metallo satinato si alternano alla lucidatura brillante e alle pelli sapientemente trapuntate, creando un raffinato concept contemporaneo.

Mentre il letto Juno un pezzo iconico della collezione Remington con leggeri richiami allo stile art deco con testiera capitonné e profilo Makassar è impreziosito dal disegno originale delle gambe coniche con decorazione in ottone e completato dal comodino Clark.

Ogni elemento è coordinato con l’obiettivo di comporre un concetto armonioso. I tessuti preziosi e le finiture luminose sono arricchite da dettagli dorati. Il risultato è un ambiente ampio e luminoso, sofisticato nelle linee e nei dettagli, ma estremamente equilibrato ed elegante nel suo complesso.

arredamento contemporaneo classico

Il letto Cleo presente all’interno del nostro progetto “Eternal Traces” dalle linee sofisticate dalla pelle, sapientemente trapuntata con motivi e texture, caratterizza e accompagna le sfumature dorate dei dettagli metallici.

Scopri tutta la nostra selezione di letti